ASSISTENZA REMOTA

Assistenza Remota

Sempre più operazioni vengono svolte da remoto. Grazie alla tecnologia oggi è possibile fornire supporto alle operazioni e assistenza da remoto con una app!

L’assistenza da remoto diventa un asset sempre più rilevante per le aziende italiane. Non è solo la pandemia a spingere in questa direzione, i vantaggi della trasformazione digitale delle attività legate a collaborazione e assistenza, infatti, sono così numerosi da rendere le soluzioni smart per le aziende uno strumento di competitività e produttività. Con un effetto diretto sui costi, che subiscono una importante riduzione.

Assistenza da remoto, che cos’è?

Di cosa parliamo quando facciamo riferimento all’assistenza da remoto? A favorire la diffusione di queste soluzioni innovative è l’affermarsi dell’Internet of Things (IoT), tradotto: l’internet delle cose. In questo scenario, gli oggetti – intelligenti – creano un sistema pervasivo e interconnesso avvalendosi di molteplici tecnologie di comunicazione. Un aspetto che assume un rilievo strategico nel contesto delle imprese, non solo di grandi dimensioni. La sfida dell’IoT, nelle sue molteplici declinazioni, interessa sempre più le piccole e medie imprese proprio per la sua capacità di accrescere la competitività, abbattendo al tempo stesso le spese.

È possibile intervenire su guasti e manutenzioni a distanza? Sì, lo diventa proprio grazie a soluzioni innovative e smart sviluppate grazie all’IoT. In particolate, con “assistenza da remoto” si fa riferimento all’intervento di un tecnico che attraverso l’uso di software/hardware riesce a interagire real time con operatori sul campo o cliente fuori sede, proprio per fornire manutenzione e supporto. Dalle procedure, all’installazione di aggiornamenti, fino a a operazioni ben più complesse, grazie a strumenti più sofisticati o anche attraverso una app è possibile entrare in contatto con una guida capace di risolvere in modo semplice e immediato qualsiasi criticità.

Come Funziona?

In Soli 3 Passaggi.

1. Prendi appuntamento

Chiama il 051-515185 e prendi un appuntamento per l’assistenza remota.

2. Scarica il Programma

Scarica il Programma RustDesk (Windows) per consentire al tecnico di risolvere il problema da remoto e installalo

Rustdesk

3. Attendi la Chiamata

Il nostro servizio clienti ti contatterà al momento dell’appuntamento.