RECUPERARE DATI CANCELLATI DA VIRUS O MALWARE

L’INFEZIONE DA VIRUS INFORMATICO, NONOSTANTE I MODERNI SISTEMI ANTIVIRUS, RIMANE SEMPRE MOLTO DIFFUSA, QUESTO PERCHÉ OGNI GIORNO CI SONO TEAM DI PERSONE CHE “STUDIANO” COME INFETTARE I NOSTRI COMPUTER E I NOSTRI ARCHIVI DATI.

TENDENZIALMENTE SONO CLASSIFICABILI COME VIRUS O MALWARE TUTTI QUEI PROGRAMMI CHE SI INSTALLANO SUBDOLAMENTE NEL NOSTRO SISTEMA E NE PREGIUDICANO IL NORMALE FUNZIONAMENTO O PEGGIO ANCORA LO DANNEGGIANO.

A VOLTE IL PROGRAMMA MALEVOLO E’ MASCHERATO DA AMICO: UNA EMAIL DI UNA PERSONA CHE NOI CONOSCIAMO CHE CI MANDA DELLE FOTO, UNA NOTIFICA DI UNA SPEDIZIONE DI UN CORRIERE DI CUI NOI ASPETTIAMO LA CONSEGNA, LA FATTURA DI UNA UTENZA DAL NOSTRO ABITUALE FORNITORE, ECC, ECC, – IN QUESTO CASO DI PARLA DI CAVALLO DI TROIA ( O PIÙ SEMPLICEMENTE DI “TROJAN” ) PROPRIO COME LA FAMOSA LEGGENDA NARRATA NELL’ILIADE DI OMERO IN CUI ULISSE E I SUOI COMPAGNI RIUSCIRONO AD ENTRARE A TROIA DENTRO UN CAVALLO DI LEGNO SCAMBIATO PER UN DONO.

IL CONCETTO E’ LO STESSO: FAR CREDERE ALL’UTENTE DI AVER A CHE FARE CON UN QUALCOSA DI INNOCUO (O ADDIRITTURA GRADEVOLE) QUANDO IN REALTÀ DIETRO SI NASCONDE UNA FATALE INSIDIA.

RECUPERARE I DATI CANCELLATI DA VIRUS O DA ALTRI PROGRAMMI MALEVOLI E’ POSSIBILE, E’ UNA OPERAZIONE CHE DI SOLITO INCLUDE LA DISINFEZIONE DAL VIRUS STESSO E NEI CASI PIU GRAVI RICHIEDE LA RE-INSTALLAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO EX-NOVO.

A VOLTE L’AZIONE DI TALE MALWARE E’ TALMENTE INVASIVA CHE IL COMPUTER VIENE ADDIRITTURA BLOCCATO E NON E’ PIÙ NEANCHE POSSIBILE ACCEDERVI. ANCHE IN QUESTO CASO IL RECUPERO E’ POSSIBILE SBLOCCANDO IL SISTEMA E AGENDO IN MANIERA MIRATA DOVE IL VIRUS HA AGITO.

HAI PERSO DEI DATI A CAUSA DEI VIRUS ?

HAI IL COMPUTER BLOCCATO DA MALWARE E TI SERVONO DEI DATI AL SUO INTERNO ?

CONTATTA IL NOSTRO PERSONALE